MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"InSOLito Concerto": i Cherchez la Femme all'ex Chiesa di San Mattia dei Crociferi

L'ex Chiesa di San Mattia dei Crociferi ospita "InSOLito Concerto" con i Cherchez la Femme, lunedì 24 aprile a partire dalle 21.

I due noti artisti di strada, Raquel Romeo, alla voce, e Bartolo Usticano, alla chitarra e alla voce, presentano un delicato ed originale omaggio alla grande canzone d'autore italiana ed internazionale.

La scaletta spazia da Battiato a De Andrè, da Zaz a Lhasa de Sela, da Edith Piaf a Fiorella Mannoia, senza dimenticare Giuni Russo e Ilaria Patassini, in arte Pilar, le due artiste che li ispirano da sempre.

Apre la serata il quartetto d'archi Blue Quartet, con Gloria Giacchino, al violino, Chiara Roberta Bellavia, al violino, Giuseppe Cusumano, alla viola, ed Elvio La Rocca, al violoncello, mentre a chiusura Francesco Giordano e Juan Diego Catalano presentano il loro tributo poetico-musicale a Pablo Neruda.

L'evento è a cura dell'associazione di promozione sociale PromoArtPalermo, da anni impegnata in progetti di reinserimento sociale e lavorativo di giovani detenuti ed ex detenuti del Malaspina. 

COSA C'È DA FARE