MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Jazz, punk, surf, ambient: il concerto de Il suono di Bill al Teatro alla Guilla

  • Teatro alla Guilla - Palermo
  • 2 marzo 2018 (evento concluso)
  • 21.00
  • 7 euro + 3 euro (tessera associativa)
  • Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare al 333.6059116
Un bizzarro esperimento in cui vari stili si mescolano e si confondono, dando vita a curiose ed energiche performance all’insegna della varietà e della fantasia musicale e intrise di una vena ironica costante. Il Suono di Bill approda al Teatro alla Guilla venerdì 2 marzo a partire dalle 21.

Il progetto trae particolare ispirazione dalla splendida musica di artisti come Bill Frisell e John Zorn, adottandone l’approccio compositivo jazzistico, ma allo stesso tempo libero da costrizioni e limiti, non perdendo mai di vista il lato giocoso della musica.

I brani sono un insieme di jazz, punk, surf, ambient, arrangiati con grande incisività e groove di stampo mingusiano e legati dalla forte presenza dell’improvvisazione. La band esegue prevalentemente composizioni proprie ma si distingue anche per la varietà dei repertori non originali affrontati: dal surf anni '60 al punk- jazz di John Zorn e dei Naked city, da insolite interpretazioni degli standard di Steve Swallow e Sonny Rollins a veri e propri momenti free-noise.

Il suono di Bill sono: Vincenzo Salerno (sassofono baritono e contralto), Luca La Duca (chitarra elettrica), Francesco Cardullo (basso elettrico), Andrea Chentrens (batteria), Camillo Amalfi (effetti ed elettronica).

COSA C'È DA FARE