MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Kudoku" e "Powder/Polvere": doppio spettacolo di danza da Scenario Pubblico

  • U(ma)nità
  • Scenario Pubblico - Catania
  • Dal 17 al 18 febbraio 2018 (evento concluso)
  • 20.45 (sabato), 19 (domenica)
  • 13 euro (intero), 10 euro (ridotto), 8 euro (gruppi)
Inserito nel programma della stagione "U(ma)nità" di Scenario Pubblico a Catania, va in scena sabato 17 febbraio alle 20.45 e domenica 18 febbraio alle 19 la doppia performance di Daniele Ninarello e Dan Kinzelman con "Kudoku" e di Loris Petrillo con "Powder/Polvere".

"Kudoku" è il lavoro proposto dal coreografo Daniele Ninarello e creato con il compositore statunitense Dan Kinzelman. I due artisti si incontrano per la prima volta in un territorio di esplorazione comune: lo spazio come luogo in cui esercitare e trasfigurare il corpo, sonoro e fisico, la sua precarietà, la sua impermanenza, la fatica della resistenza. La sperimentazione sonora e quella corporea tendono a tradurre gli elementi percettivi attraverso cui l’evolversi della figura umana si rende visibile.

"Powder/Polvere" è una coreografia creata in residenza artistica negli spazi di Scenario Pubblico, per il progetto "Acasa - residenze creative". Il coreografo Loris Petrillo torna in scena insieme ai suoi danzatori con un lavoro che segna una continuità con il precedente "One plus one equals one", rivisitando e approfondendone le dinamiche fisiche che condizionano il movimento del corpo, più specificatamente del corpo-Polvere.

COSA C'È DA FARE