MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"L'Ètranger": la danza contemporanea incontra le parole di Albert Camus al Libero

  • #IncontroMano
  • Teatro Libero - Palermo
  • Dal 2 al 4 novembre 2017 (evento concluso)
  • 21.15
  • 16 euro (intero), 11 euro (under 25)
  • Biglietti acquistabili direttamente al botteghino del teatro, da un'ora e mezza prima dell'inizio dello spettacolo. Per maggiori informazioni consultare il sito del Teatro Libero
Balarm
La redazione
Danza contemporanea e letteratura si incontrano esprimere l’indicibile, per affrontare le ferite: al Teatro Libero di Palermo da giovedì 2 a sabato 4 novembre arriva lo spettacolo "L'Ètranger".

Prodotto dal Groupe Émile Dubois e dalla Compagnie Jean-Claude Gallotta, lo spettacolo porta in sul palco una scena tratta da un romanzo di Albert Camus, magistralmente reinterpretata.

Sul palco danzano Ximena Figueroa, Thierry Verger e Béatrice Warrand: con i lori movimenti la scena di Gallotta e la pagina di Camus si intrecciano divenendo due spiagge illuminate dalla stessa luce.

La coreografia e il romanzo avanzano insieme al ritmo dello scontro tra istinto vitale e istinto di morte. Alla "scrittura bianca" dello scrittore farà da eco una danza che non avrà paura e che sin dal principio si farà anch’essa bianca perché spogliata da orpelli, da ornamentazioni stilistiche. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE