MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"L'identità di Clio": la presentazione della rivista alla Biblioteca della Regione Siciliana

Balarm
La redazione
Si svolge lunedì 8 gennaio alle 17 presso la sala delle Missioni della Biblioteca Centrale della Regione Siciliana a Palermo, la presentazione della rivista online "L'identità di Clio".

La rivista, nata dall'omonimo blog, mira a compiere un salto di qualità nel panorama culturale nazionale, ma prefissandosi gli stessi obiettivi di sempre: informare, divulgare e discutere di cultura, libri, arte, tradizioni, coniugando il rigore e il metodo delle scienze umane e naturali con la leggerezza e la spontaneità della divulgazione.

l blog, fin dalla sua origine, si è presentato ai suoi lettori con una sua precisa fisionomia, affrontare temi e questioni che hanno a che fare con la dimensione della storicità; segnalare e discutere libri importanti e utili per l'aggiornamento non solo degli operatori di settore (docenti di scuola e di università), ma di tutta quella platea di lettori che una volta si chiamavano "persone colte".

E ancora coniugare passato e presente attraverso l'attenzione su questioni di stringente attualità; presentare interventi e articoli brevi, con linguaggio semplice, chiaro e accessibile, lontano dallo stile e dai modi di comunicare accademici.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE