MUSICA & DANZA

HomeEventiMusica & Danza

La classica con la "pianista d'alta quota": al Politeama Garibaldi Elisa Tomellini

  • Politeama Garibaldi - Palermo
  • Dal 2 al 3 febbraio 2018 - Evento concluso
  • 21.00 (venerdì) e 17.30 (sabato)
  • Da 25 a 12 euro
  • I biglietti si possono acquistare al botteghino del Politeama Garibaldi fino un'ora e mezza prima dello spettacolo e online tramite il sito web dell'Orchestra Sinfonica Siciliana. È possibile contattatare il botteghino via mail all'indirizzo biglietteria@orchestrasinfonica.it o al numero 091.6072532. Sconto del 50% per studenti e under 30.

Elisa Tomellini, pianista e alpinista genovese

A dirigere l'Orchestra Sinfonica Siciliana è Francesco Lanzillotta per il concerto organizzato venerdì 2 febbraio alle 21 al Politeama Garibaldi di Palermo (replica sabato 3 alle 17.30).

La pianista Elisa Tomellini accompagna l'orchestra nell'esecuzione di "Funeral Song (Pogrebal'naya Pesnya) op.5" di Stravinskij, di "Concerto n.2 in do min. op.18 per pianoforte e orchestra" di Rachmaninov e infine di "Sinfonia n.1 in fa min. op.10" di Šostakovič.

Elisa Tomellini, pianista classica e alpinista, coltiva da sempre il sogno di portare la musica colta fuori dalle consuete sale da concerto. Un sogno diventato realtà perché la pianista genovese si è esibita in uno fra i luoghi più belli della terra: il Monte Rosa.

Un'impresa da record per la Tomelllini, definita dal famoso quotidiano inglese The Guardia come tra i più brillanti talenti della nuova generazione di giovani pianisti, che ha eseguito il "concerto per pianoforte più alto al mondo" sul ghiacciaio del Colle Gnifetti. 

Politeama Garibaldi

Piazza Ruggero Settimo - 90139 Palermo

EVENTI IN EVIDENZA