MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

La classica con la "pianista d'alta quota": al Politeama Garibaldi Elisa Tomellini

  • Politeama Garibaldi - Palermo
  • Dal 2 al 3 febbraio 2018 (evento concluso)
  • 21.00 (venerdì) e 17.30 (sabato)
  • Da 25 a 12 euro
  • I biglietti si possono acquistare al botteghino del Politeama Garibaldi fino un'ora e mezza prima dello spettacolo e online tramite il sito web dell'Orchestra Sinfonica Siciliana. È possibile contattatare il botteghino via mail all'indirizzo biglietteria@orchestrasinfonica.it o al numero 091.6072532. Sconto del 50% per studenti e under 30.
Balarm
La redazione

Elisa Tomellini, pianista e alpinista genovese

A dirigere l'Orchestra Sinfonica Siciliana è Francesco Lanzillotta per il concerto organizzato venerdì 2 febbraio alle 21 al Politeama Garibaldi di Palermo (replica sabato 3 alle 17.30).

La pianista Elisa Tomellini accompagna l'orchestra nell'esecuzione di "Funeral Song (Pogrebal'naya Pesnya) op.5" di Stravinskij, di "Concerto n.2 in do min. op.18 per pianoforte e orchestra" di Rachmaninov e infine di "Sinfonia n.1 in fa min. op.10" di Šostakovič.

Elisa Tomellini, pianista classica e alpinista, coltiva da sempre il sogno di portare la musica colta fuori dalle consuete sale da concerto. Un sogno diventato realtà perché la pianista genovese si è esibita in uno fra i luoghi più belli della terra: il Monte Rosa.

Un'impresa da record per la Tomelllini, definita dal famoso quotidiano inglese The Guardia come tra i più brillanti talenti della nuova generazione di giovani pianisti, che ha eseguito il "concerto per pianoforte più alto al mondo" sul ghiacciaio del Colle Gnifetti. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE