MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

La grande al Politeama Garibaldi: in scena gli Archi Ensemble e Andrea Bacchetti

  • Amici della Musica 2018
  • Politeama Garibaldi - Palermo
  • 20 marzo 2018 (evento concluso)
  • 21.15
  • 25 euro (intero), 15 euro (ridotto), 10 euro (anfiteatro)
  • Biglietti in vendita al botteghino del Politeama Garibaldi fino a un'ora prima dell'inizio dei concerti. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web degli Amici della Musica
Balarm
La redazione

Il pianista Andrea Bacchetti

Appuntamento serale per la Stagione 2018 degli Amici della Musica: martedì 20 marzo alle ore 21.15 al Politeama Garibaldi vanno in scena GliArchiEnsemble insieme al pianista Andrea Bacchetti.

GliArchiEnsemble è un'orchestra da camera nata a Palermo dall’unione delle prime parti dell’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo e dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, che ha eseguito diverse prime assolute tra cui “Jesus Blood" di Bryars e “Da Pacem Domine" di Part.

Bacchetti è uno dei pianisti più interessanti e noti della scena contemporanea: spalla di Piero Chiambretti al "Chiambretti Night", porta in scena non solo un estremo talento, ma anche un carattere che colpisce nel segno.

Insieme, l'orchestra e il solista, proporranno un repertorio che si snoda lungo musiche di Pachelbel, Bach, Boccherini e Haydn.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE