MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

La grande musica di Schubert: il Quartetto di Cremona in scena al Politeama Garibaldi

  • Politeama Garibaldi - Palermo
  • 26 febbraio 2018 (evento concluso)
  • 17.15
  • 20 euro (intero), 15 euro (ridotto), 10 euro (anfiteatro)
  • I biglietti possono essere prenotati e acquistati in prevendita chiamando il numero 091.6373743 o al botteghino del Politeama fino a un'ora prima del concerto
Balarm
La redazione

La pianista Gloria Campaner

Per la Stagione 2018 degli  Amici della Musica va in scena al Politeama Garibaldi di Palermo il Quartetto di Cremona, con Gloria Campaner al pianoforte e Davide Vittone al contrabbasso: l'appuntamento è per lunedì 26 febbraio alle 17.15.

Ritenuto tra i più travolgenti ensamble da camera sui palchi internazionali, il Quartetto di Cremona è stato invitato a esibirsi ai più importanti festival musicali del mondo, oltre che a tenere concerti in lungo e largo negli Stati Uniti, in Europa e in Sud America.

Con la speciale formazione che comprende la Campaner e Vittone, i musicisti Cristiano Gualco (violino), Paolo Andreoli ( violino), Simone Gramaglia (viola) e Giovanni Scaglione (violoncello), formatisi come Quartetto di Cremona nel 2000, danno vita a un concerto molto particolare ed emozionante.

In programma "La Morte e la Fanciulla" e "La Trota", rispettivamente quartetto e quintetto di Schubert: due composizioni molto particolari che arrivano sul palco del Politeama Garibaldi con grande forza espressiva.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE