MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

La pianista Sofya Guljak al Politeama Garibaldi: in programma Mozart e Hindemith

  • Politeama Garibaldi - Palermo
  • Dal 23 al 24 febbraio 2018 (evento concluso)
  • 21.00 (venerdì) e 17.30 (sabato)
  • Da 25 a 12 euro
  • I biglietti si possono acquistare al botteghino del Politeama Garibaldi fino un'ora e mezza prima dello spettacolo e online tramite il sito web dell'Orchestra Sinfonica Siciliana. È possibile contattatare il botteghino al numero 091.6072532 o via mail all'indirizzo biglietteria@orchestrasinfonicasiciliana.it. Sconto del 50% per studenti e under 30.
Balarm
La redazione

La pianista Sofya Guljak 

Da Mozart a Čajkovskij. Il quindicesimo concerto dell'Orchestra Sinfonica Siciliana vedrà sul podio del Politeama Garibaldi di Palermo il giapponese Eiji Oue venerdì 23 febbraio alle ore 21 (replica sabato 24 alle 17.30).

Solista al pianoforte, Sofya Gulyak. In programma Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791), Sinfonia n. 23 in Re maggiore KV 181; Pëtr Il'ič Čajkovskij (1840-1893), Concerto per pianoforte n. 2 in sol maggiore, op. 44 per pianoforte e orchestra e Paul Hindemith (1895-1963), Metamorfosi sinfoniche su un tema di Carl Maria von Weber. 

Sofya Guljak è una delle pianiste più promettenti della sua generazione. Ha iniziato lo studio del pianoforte nel conservatorio della sua città dove si è diplomata sotto la guida di Elfija Burnaševa. Ha proseguito gli studi presso l'Ecole Normale de Music di Parigi, l'Accademia "Incontri col Maestro" di Imola con Boris Petrušanskij e la Royal College of Music di Londra con Vanessa Latarche. Nel 2009 è  la prima donna a vincere il Concorso pianistico internazionale di Leeds. Si è esibita nelle più importanti sale da concerto del mondo tra cui la Sala Verdi di Milano, la Salle Cortot, la Salle Gaveau e la Salle Pleyel di Parigi, la Sala Grande del Conservatorio di Mosca, la Konzerthaus di Berlino, la Sala Bossi di Bologna, la Bridgewater Hall di Manchester, la Walt Disney Hall di Los Angeles, il Teatro Olimpico di Vicenza e il Kennedy Center di Washington.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE