MUSICA & DANZA

HomeEventiMusica & Danza

La Premiata Forneria Marconi in concerto al Teatro Golden di Palermo

  • Cineteatro Golden - Palermo
  • 28 aprile 2017
  • 21:00
  • da 39.50 euro a 28.75
  • I biglietti sono disponibili negli abituali circuiti di prevendita.
Hanno fatto la storia del progressive italiano, ottenendo un successo internazionale, che prosegue a distanza di moltissimi anni: la Premiata Forneria Marconi fa tappa al Teatro Golden di Palermo, venerdì 28 aprile alle 21.

Il gruppo, guidato come sempre dal cantante e batterista Franz Di Cioccio, propone al pubblico un’antologia di brani storici, quelli che l'hanno reso famoso in Italia e all’estero.

Nell’eterogenea evoluzione del suo percorso musicale, la Pfm ha saputo combinare ritornelli pop, improvvisazioni jazz e composizioni classicheggianti, aggiungendo però quel pizzico di melodismo, dal sapore tipicamente mediterraneo, che ha contribuito a rendere la sua formula originale rispetto ai modelli prog d’oltre Manica.

Una band la cui carriera si è contraddistinta per una ricerca musicale costante, sostenuta dalla poliedricità dei linguaggi che li ha spinti a maturare uno stile inconfondibile, capace di far apprezzare la musica italiana in campo internazionale al di là della sua tradizione melodica.