MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

La Sinfonica Siciliana a Taormina: sul palco del teatro antico insieme a Bosso e Lukic

  • Anfiteatro Sicilia
  • Teatro Antico di Taormina - Taormina (Me)
  • 10 agosto 2017 (evento concluso)
  • 21.30
  • 50 euro (primo settore), 40 euro (secondo settore), 30 euro (terzo settore), 20 euro (quarto settore)
  • Biglietti acquistabili (senza diritti i prevendita) al botteghino del Politeama Garibaldi (ogni giorno dalle ore 9.30 alle 16.30, domenica fino alle 14, e la sera stessa dello spettacolo al teatro Antico fino a pochi minuti prima dell'inizio). È possibile acquistare i biglietti online (costo maggiorato dai diritti di prevendita) sul circuito Vivaticket. Maggiori informazioni al numero 091.6072532 (botteghino).
Balarm
La redazione

Ezio Bosso

Al teatro antico di Taormina Ezio Bosso dirige l'Orchestra Sinfonica Siciliana nell'esecuzione di due sinfonie insieme al violoncellista serbo Relja Lukic .

Il concerto è giovedì 10 agosto alle 21.30 e rientra nella stagione estiva della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana.

Il libretto della serata prevede "Concerto per pianoforte, violoncello e orchestra" di Bosso e Sinfonia n.7 in mi minore op.92 di Beethoven.
Programma: Bosso, Concerto per pianoforte, violoncello e orchestra

Alla direzione dell'Orchestra Sinfonica e al pianoforte il maestro Ezio Bosso e al violoncello solista Relja Lukic. Quest'ultimo ha inciso in prima mondiale il Quintetto in fa minore di O.Respighi, un CD con la Piccola Sinfonica di Milano, le Quattro Stagioni di Vivaldi con l’Italian Consort e nel 1996 il Don Perlimplin di B.Maderna.

Ezio Bosso invece, vincitore di importanti riconoscimenti come il Green Room Award in Australia o il Syracuse NY Award in America, è richiesto come compositore di musica dai più importanti coreografi, come Christopher Wheeldon, Edwaard Lliang o Rafael Bonchela.

A teatro ha seguito registi come James Thierrée mentre nel cinema stringe un sodalizio con Gabriele Salvatores, per il quale firma le colonne sonore di "Io non ho paura", "Quo vadis, baby?" e del recente "Il ragazzo invisibile".
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE