MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Martedì in musica al Merlino: Francesco Pomiero in concerto

  • Merlino - Palermo
  • 16 gennaio 2018 (evento concluso)
  • 20.30
  • Gratuito
  • Tavoli solo su prenotazione chiamando il numero 091.582976
Il Merlino, nuovo locale di Palermo, ospita, martedì 16 gennaio a partire dalle ore 20.30, il chitarrista Francesco Pomiero.  

Francesco – classe ’92 - suona la chitarra dall’età di 14 anni ed è studente presso il "Conservatorio Vincenzo Bellini" di Palermo. Vanta già numerose collaborazioni nell’ambiente artistico, tra le quali i SoloSensi e Aurora D’Amico.  

«Suono molti generi musicali ma mi sto specializzando nella musica Ambient, un genere molto diffuso nel nord Europa. Per musica ambient si intende quel genere di musica che evoca immaginazione, emozioni, sensazioni, ricordi, risultato di effetti particolari e melodie ripetute (da qui un leggero richiamo alla musica minimalista, es.Ludovico Einaudi). Utilizzo la loopstation dove registro delle basi sulle quali suonare melodie musicali.  Il mio sogno è quello di esprimere me stesso attraverso la musica e cercare di lasciare un piccolo seme in chi l'ascolta».

L’evento inaugura la stagione di musica live di “Merlino” 2018 che da questa settimana parte con una ricca programmazione.

COSA C'È DA FARE