MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

L'Orchestra Sinfonica e la Melodyterranean In-Jazz Orchestra a Palazzo Riso

  • Palazzo Riso Jazz
  • Palazzo Belmonte Riso - Palermo
  • 29 giugno 2017 (evento concluso)
  • 21.00
  • 10 euro (compreso aperitivo)
  • I biglietti si acquistano al botteghino del Politeama Garibaldi (ogni giorno dalle 9.30 alle 16.30, la domenica fino alle 14), a palazzo Riso fino a pochi minuti prima dello spettacolo e chiamando al numero 091.6072532. Oppure online sul circuito Vivaticket
Balarm
La redazione
A Palazzo Belmonte Riso di Palermo, sede del polo d'arte contemporanea regionale "Museo Riso", l'Orchestra Sinfonica Siciliana diretta da Alberto Maniaci è in concerto insieme alla Melodyterranean In-Jazz Orchestra diretta da Giuseppe Mazzamuto.

Il concerto, in programma giovedì 29 giugno alle ore 21, è il primo evento della rassegna "Palazzo Riso Jazz" nell'ambito della Stagione estiva della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana (visualizza il programma).

Il nuovo progetto per Quintetto Jazz, Orchestra d'Archi e Percussioni, del vibrafonista siciliano Giuseppe Mazzamuto presenterà al pubblico sette composizioni originali con arrangiamenti per orchestra curate dallo stesso Mazzamuto con Alberto Maniaci (una delle giovani promesse italiane della direzione in campo internazionale) e Giovanni Conte. 

Melodyterranean In Jazz Orchestra porterà gli ascoltatori in un luogo senza tempo dove la melodia delle composizioni di Mazzamuto hanno il "sapore" del Jazz, della Classica e della Contemporanea. Elementi che daranno al concerto per quintetto jazz e orchestra un taglio Internazionale. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE