MUSICA & DANZA

HomeEventiMusica & Danza

"Melodyterranean In-Jazz Orchestra": a palazzo Riso si esibisce l'Orchestra Sinfonica

  • Palazzo Belmonte Riso - Palermo
  • 29 giugno 2017
  • 21.00
  • 10 euro (compreso aperitivo)
  • I biglietti si acquistano al botteghino del Politeama Garibaldi (ogni giorno dalle 9.30 alle 16.30, la domenica fino alle 14), a palazzo Riso fino a pochi minuti prima dello spettacolo e chiamando al numero 091.6072532. Oppure online sul circuito Vivaticket
A palazzo Belmonte Riso di Palermo, sede del polo d'arte contemporanea regionale "Museo Riso", l'Orchestra Sinfonica Siciliana è diretta da Alberto Maniaci e si esibisce nelle musiche di Giuseppe Mazzamuto "Melodyterranean In-Jazz Orchestra" (visualizza articolo di approfondimento).

Il concerto è giovedì 29 giugno alle 21 ed è il primo evento della rassegna "Palazzo Riso Jazz" nell'ambito della stagione estiva della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana (visualizza il programma).

Mazzamuto è vibrafonista, compositore e arrangiatore e ha al suo attivo molteplici composizioni e progetti: tra questi proprio "Melodyterranean" per quintetto jazz e orchestra. 

Ha studiato al Conservatorio “V. Bellini” di Palermo dove dal 2010 è docente di batteria e percussioni jazz, ha vinto l’audizione pubblica come timpanista e percussionista presso l’Orchestra Giovanile Italiana che è composta dai più talentuosi musicisti del panorama italiano facendone parte per due anni.

Palazzo Belmonte Riso

Via Vittorio Emanuele 365 - 90134 Palermo