MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Monnalizard Band in concerto: il tributo a Rino Gaetano al Palab

  • Palab - Palermo
  • 2 marzo 2018 (evento concluso)
  • 22.00
  • Gratuito
  • Per prenotare un tavolo o chiedere informazioni telefonare al 320.9040746
Un venerdì sera per Rino Gaetano, con la sua musica, le sue parole, la sua ironia. C’è tanto da divertirsi il 2 marzo alle 22, in occasione del concerto della Monnalizard band, al Palab di Palermo in piazzetta del Fondaco (dietro la questura e a pochi metri da Ballarò).

Andrea Bellante, Alessio Romeo, Francesco Ribaudo, Luca Giuffrida e Fabrizio Taormina, racconteranno con la musica al pubblico storie legate al cantante ricordato per la sua voce ruvida e spontanea, per la graffiante ironia delle sue canzoni, nonché per la denuncia sociale, celata dietro i suoi testi, apparentemente leggeri e disimpegnati.

Un uomo, Rino Gaetano, che ha sempre rifiutato di essere etichettato e che ha sempre evitato di schierarsi politicamente. In scaletta i classici come “Il cielo è sempre più blu”, “Mio fratello è figlio unico”, “Aida” e chicche come “La vecchia salta con l'asta”, “L'operaio della Fiat”, “La 1100” e “Io scriverò”. Il pubblico potrà usufruire del servizio ristorante, della pizzeria e dell’area bambini sin dalle 20.

COSA C'È DA FARE