MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Mozart, Salieri e gli altri: il pianista Gianfranco Pappalardo in scena al Conservatorio Bellini

Balarm
La redazione

Il pianista Gianfranco Pappalardo

Un recital emozionante portato in scena da un pianista che ha ricevuto la Medaglia d'Onore del Presidente della Repubblica Italiana per i suoi meriti artistici: giovedì 31 maggio alle ore 21è in programma il concerto di Gianfranco Pappalardo.

All'interno della Sala Scarlatti del Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo il pianista si esibirà in musiche di Scarlatti, Mozart, Salieri, Beethoven, Mulè e Ferro.

Il concerto è inquadrato nella "Stagione 401" del Conservatorio. Pappalardo, diplomatosi al Conservatorio di Milano con il massimo dei voti e la lode, ha studiato con i pianisti Vincenzo Balzani e Rosalyn Tureck.

Interprete bachiano, è vincitore di premi internazionali e ha inciso dischi con la Pana Music di Milano, la Bongiovanni di Bologna e la Rai di Palermo e a Roma nella Cappella del Quirinale in filodiffusione Rai. 

L'artista si è esibito in più di 1000 concerti in Asia, America ed Europa, sulla scena musicale di importanti teatri come la Carnegie Hall di New York, La Sala Verdi e il Teatro alla Scala di Milano, il Teatro Presidenziale di Ankara e il teatro di Montreal.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE