MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Non solo opera!": musiche di Puccini e Mendelssohn all'Oratorio di San Mercurio

Balarm
La redazione

Oratorio di San Mercurio a Palermo

La musica come mezzo per riempire i luoghi ed esaltarli: torna per la sua terza edizione "ARCHItetture", progetto del Conservatorio Vincenzo Bellini che ogni anno propone una serie di concerti in luoghi chiave della città.

Leitmotiv di questa terza edizione è "Musica e parole raccontano una città e i suoi monumenti” e sabato 1 luglio sarà uno degli spazi più belli di Palermo ad aprire le porte per un concerto dedicato a Puccini e Mendelssohn, l'Oratorio di San Mercurio.

All'interno dell'Oratorio, tra i lavori del Serpotta, gli studenti della classe di Quartetto e Musica d'Insieme Archi del Bellini eseguono "Non solo opera".

Il concerto, a cura del maestro Elena Ponzoni, che ne descriverà genesi e strutture compositive, vede impegnati anche i volontari dell'associazione "Amici dei Musei Siciliani" che racconteranno la storia dell'Oratorio.

Il contributo di 1.50 euro versato all'ingresso va a sostegno del lavoro degli "Amici dei Musei Siciliani" per il mantenimento e la manutenzione dei luoghi.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE