MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Note jazz al Blue Brass: l'Hamond Trio di Massimo Merighi in concerto

S'inaugura, venerdì 20 ottobre alle 21.30, con l'Hamond Trio di Massimo Merighi, la stagione concertistica del Blue Brass ridotto dello Spasimo.

Proprio Merighi, a partire dal 2010 è stato fra i pochi pionieri che hanno riproposto in Italia le sonorità vintage tipiche delle formazioni jazzistiche con l'organo Hammond.

Per l'occasione, l'artista è accompagnato da Paolo Vicari (batteria) e Sergio Munafò, compagno di tante avventure musicali. Merighi coltiva fin dall'età di 4 anni l'amore per il pianoforte scoprendo ben presto la passione per il jazz e l'improvvisazione.

All'età di 18 anni si inserisce nella scena musicale palermitana: dapprima suona col quartetto di Giuseppe Milici, approfondendo così la frequentazione degli standard e dello swing.

In seguito, collabora con altri musicisti altrettanto apprezzati della sua città. Dal 2005 al 2017, la lunga pausa lontano dalle scene musicali, durante la quale intraprende diverse altre attività, con l'obiettivo di promuovere una maggior coscienza politica fra la cittadinanza.

COSA C'È DA FARE