MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Notte Battisti": il concerto omaggia il cantautore italiano al Sanlorenzo Mercato

  • Sanlorenzo Mercato, via San Lorenzo 288 - Palermo
  • 23 agosto 2017 (evento concluso)
  • 21.30
  • Gratuito
Si apre al Sanlorenzo Mercato, mercoledì 23 agosto alle 21.30, la "Notte Battisti", concerto che celebra il grande cantautore italiano con una band d’eccezione e ospiti esclusivi.

Nato da un'idea di Tiziano Di Cara per celebrare il grande cantautore e compositore italiano, il concerto è anche un omaggio generale alla musica leggera italiana. Con la sua musica ha emozionato intere generazioni, divenendo la colonna sonora della vita di molti.

In tutta la sua carriera ha venduto oltre 25 milioni di dischi, imprimendo una svolta decisiva al pop-rock italiano, con una produzione unica e innovativa.

Tanti i successi che sono rimasti nel cuore di tutti, da "I giardini di marzo" a "Emozioni", da "Dieci ragazze" a "Un'avventura", "La canzone del sole", "Il mio canto libero", che saranno eseguiti dal vivo in versioni originali e personalizzate con arrangiamenti inediti.

Per l'occasione, anche un parterre di ospiti d'eccezione come Daniele Davì, Francesco Ribaudo, Francesco Vannini, Simone Esposito e Daniele Zimmardi dei Non dire no, passando per Gero Flaibani, Alessandro Flaibani, Carlo Cirri, Piero Surdi, Giovanni Butticè, e tanti altri.

COSA C'È DA FARE