MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Notturni e Ballate per "Amare Chopin": il concerto della pianista Sophia Vasheruk

Balarm
La redazione

La pianista Sophia Vasheruk

Le note più belle, le emozioni più intense: continua la stagione invernale del festival internazionale "Palermo Classica", interamente dedicata a Chopin (visualizza articolo di approfondimento): sul palco sale un'altra graditissima e apprezzatissima ospite delle scorse edizioni, la pianista Sophia Vasheruk.

L'appuntamento è martedì 26 dicembre alle ore 21 all'interno dell'Ex Chiesa di San Mattia ai Crociferi in via Torremuzza 28. L'evento sarà preceduto da una breve presentazione volta a descrivere più da vicino la figura di Chopin, che per altro guiderà l'ascoltatore verso una conoscenza più diretta della sua opera musicale.

La serata si snoderà tra notturni e ballate con il seguente programma: Notturno Op.15, n.1-2-3 / Op.37, n.1-2 Ballade Op.23, n.1 / Op.47, n.3 Ballade Op.38, n.2 / Op.52, n.4. Il tutto è affidato alle mani della bionda pianista, musicista versatile con una predilezione per il repertorio classico.

Il suo talento si è sviluppato precocemente: le sue dita hanno cominciato a muoversi sui tasti del pianoforte sin dall’età di quattro anni, e già all'età di sei anni si esibiva tra i palchi tedeschi come pianista solista e accompagnatrice di un coro. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web di "Palermo Classica".
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE