MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Saint-Saëns, Offenbach e Wagnein a Gibellina: la Sinfonica per le Orestiadi

  • Piazza 15 gennaio 1968 - Gibellina (Tp)
  • 30 luglio 2017 (evento concluso)
  • 21.00
  • Gratuito
  • Biglietti acquistabili online sul circuito Vivaticket oppure al botteghino del Politeama Garibaldi (ogni giorno dalle ore 9.30 alle 16.30, domenica fino alle 14, e la sera stessa dello spettacolo in piazza fino a pochi minuti prima dell'inizio). Maggiori informazioni al numero 091.6072532 (botteghino).
Balarm
La redazione

Nicola Marasco

L'Orchestra Sinfonica Siciliana si esibisce all'aperto diretta da Nicola Marasco con un programma che comprende musiche di Saint-Saëns, Waignein e Offenbach.

Il concerto è domenica 30 luglio alle 21 in piazza 15 gennaio 1968 a Gibellina (Trapani), ed è l'unico esclusivo evento della stagione concertistica estiva della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana a tenersi nella cittadina del Belice.

Il libretto della serata prevede "Danza Macabra op. 40 (Danse macabre)", breve poema sinfonico composto nel 1874 da Camille Saint-Saëns; la "Rapsodia per sax e orchestra" di André Waignein, composizione per sassofono contralto e banda o piano composta per la cinquantesima edizione del Concorso Internazionale di sassofono Adolphe Sax nel 2010; e infine "Le papillon" di Jacques Offenbac.

Nicola Marasco si è diplomato in direzione d'orchestra con Donato Renzetti all'Accademia Musicale Pescarese perfezionandosi successivamente alla Scuola dell'Opera Italiana di Bologna.

Insegna direzione d’orchestra e prassi esecutiva dell’Opera Italiana all’Accademia Internazionale delle Arti a Seoul tenendo corsi anche ad Anyang, Cheonan, Changwon, Masan e Jeonju.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE