MUSICA & DANZA

HomeEventiMusica & Danza

"Orchestriamo l’accoglienza": il concerto-evento per l'integrazione

  • Real Teatro Santa Cecilia - Palermo
  • 19 giugno 2017
  • 21.00
  • 8 euro (intero), 5 euro (ridotto)
  • Biglietti acquistabili su Circuito Boxoffice e al botteghino da un'ora prima del concerto
Musica per aggregare, per far dialogare le culture: il Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo propone un concerto al Real Teatro Santa Cecilia, lunedì 19 giugno alle ore 21.

Si tratta di un appuntamento dedicato alla musica come mezzo per l'integrazione delle culture, che vedrà protagonista il regista, scrittore e mediatore culturale senegalese Mohamed Ba.

Con la sua esperienza di migrante ricca di umanità, Ba si presenta come filo conduttore del concerto, il quale racchiuderà musica e testimonianze importanti con la partecipazione della Consulta delle culture e dei rappresentanti delle comunità cittadine.

La serata si avvale di due momenti musicali forti: il primo è la presentazione del Coro Bodo Waro, formato dagli allievi del dipartimento di Didattica diretto da Pietro Gizzi.

Il secondo è invece il concerto multimediale dell'Ensemble di musica contemporanea, diretto da Fabio Correnti con in programma "Kiyiya Vuran Insanlik" di Simone Piraino e "Indiana" di Giulia Perriera, entrambi giovani compositori formatisi al Bellini.

 

Real Teatro Santa Cecilia

Piazza Teatro Santa Cecilia 5 - 90133 Palermo