MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Peace Drums": concerto diffuso per la pace e il dialogo nel Mediterraneo

Un concerto, sabato 23 settembre, inizierà a Lampedusa al tramonto e altri concerti sulle sponde del Mediterraneo risponderanno in streaming con impatto globale attraverso piattaforme social, live streaming, Facebook, in una condivisione musicale generando una potentissima e grande onda di energia di pace.

Anche dalle navi, in quel momento in rotta sul Mediterraneo, si lancerà un messaggio sonoro. A Palermo un incontro di giochi tra danza, voce e percussioni in cui chiunque può essere partecipante attivo, in cui "accoglienza" (nel gioco ritmico) sia l'idea che sostiene l'evento.

Un primo momento sarà condotto dagli allievi del percorso Corpo-Voce-Ritmo del Progetto Artigiani Culturali, che vi accompagneranno poi al Drum Circle facilitato da Santo Vitale insieme all'Orchestra de La Bottega delle Percussioni.

La Bottega metterà a disposizione 50 strumenti, ma chi vuole unirsi all'evento può anche portare il proprio tamburo. L'appuntamento per tutti è alle 19.30 davanti all'ingresso dello Spazio Tre Navate.

COSA C'È DA FARE