MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Polish song e notturni tra canto e pianoforte: un concerto per "Amare Chopin"

Balarm
La redazione

La cantante lirica Valentina Pennino

Continuano i concerti di "Amare Chopin", stagione invernale di "Palermo Classica" (visualizza articolo di approfondimento): domenica 4 febbraio l'appuntamento è con il pianista Claudio Onofrio Gallina e la cantante lirica Valentina Pennino.

L'esibizione è in programma alle ore 19.15 all'interno dell'Ex Chiesa di San Mattia ai Crociferi in via Torremuzza 28. L'evento sarà preceduto da una breve presentazione volta a descrivere più da vicino la figura di Chopin e guiderà l'ascoltatore verso una conoscenza più diretta della sua opera musicale.

Dopo la presentazione i due musicisti eseguiranno insieme un recital che comincia con"Polish Songs Op. post. 74: n.1 Desiderio, n.2 La primaveran.3 Fiume triste, n.4 Baccanale" e prosegue con i "Notturni Op. 9, n. 1 in Sib. Min".

Si continua poi con le "Polish Songs Op. post. 74: n.5 Dove amano, n.6 Lungi dagli occhi miei, n.7 Il messaggero, n.8 Vezzoso garzone, n.9 Melodia" e con i "Notturni Op. 9 n.2 in Mib. Magg. Polish Songs Op. post. 74: n.10 Il guerriero, n.11 La doppia fine, n.12 Mia diletta, n.13 Ciò che manca, n.14 L'anello".

Il concerto si conclude con i "Notturni Op. 9, n.3 in Si Magg." e le "Polish Songs Op. post. 74: n.15 Il fidanzato, n.16 Canzone lituana, n.17 Cadono morte le foglie dell'albero".

Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web di "Palermo Classica".
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE