MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Quattro live al Blue Brass ridotto dello Spasimo

Il progetto "Quattro" nasce dall'idea di portare sul palco quattro front-man la cui passione comune è la chitarra. Quel che ne viene fuori è un'accurata selezione di brani interpretati dai 4 musicisti e cantanti in chiave totalmente acustica e in polifonia vocale.

Le sonorità dei Quattro si alternano e si accompagnano fino a diventare un'unica chitarra e una sola voce. Quattro voci e Quattro chitarre acustiche uniche, ognuna nel proprio genere, il poker è formato da Manfredi Tumminello, Claudio Terzo, Umberto Porcaro, Ferdinando Moncada, veterani dei palchi da solisti o con le rispettive band.

Uno spettacolo vivace e frizzante, ricco di virtuosismi musicali. Ogni loro esibizione trasuda energia, magia, atmosfera e calore, tutto deriva dalla sinergia sul palco dei quattro chitarristi e amici anche dietro le quinte. Calore è proprio la parola che maggiormente caratterizza il progetto, perché è questa la sensazione che prova chi ascolta un live di Quattro, ed è presente anche nella scelta dei brani.

Un progetto che non ha limiti perché ogni brano può essere rivisitato in chiave acustica, quindi il repertorio è variegato e abbraccia tutti i generi musicali (“I‟m on fire” di Bruce Springsteen, un medley swing, la colonna sonora di “Un tranquillo week end di paura”, brani dalle sonorità blues, ecc). La formula magica è rappresentata da una grande complicità dei Quattro chitarristi, unita a grande capacità tecnica (evidente anche durante i momenti di improvvisazione presenti durante il live), amore e rispetto per la musica, lo strumento e il pubblico.

COSA C'È DA FARE