MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Rosa, la cantatrice del Sud": lo spettacolo su Rosa Belistreri al Castello di Carini

  • Assonanze Fest
  • Castello La Grua Talamanca di Carini - Carini (Pa)
  • 28 luglio 2017 (evento concluso)
  • 19.00
  • 15 euro (spettacolo, bicchiere di vino, degustazione). Prenotazione obbligatoria
  • È necessaria la prenotazione ai numeri 091.7781706 o 333.7834318. Biglietti acquistabili presso la sede dell'associazione Quarto Tempo (via Bara all'Olivella 67) e al Castello di Carini fino a un'ora prima dello spettacolo
Balarm
La redazione

Il mezzosoprano Debora Troìa

Un evento che vuole essere omaggio a una delle voci più intense dell'Isola: nell'ambito di "Assonanze Fest" (visualizza articolo di approfondimento) arriva sulla terrazza del Castello di Carini "Rosa, la cantatrice del Sud".

L'appuntamento, in programma per venerdì 28 luglio alle ore 19, è organizzato da Quarto Tempo e Palermo Cultour e si apre con la degustazione di prodotti tipici siciliani offerti da aziende del territorio, accompagnati dal vino offerto dall'azienda Tamburello.

Parallelamente, sullo sfondo del tramonto, inizierà il tributo a Rosa Balistreri: la voce di Debora Troìa accompagnerà lungo uno spettacolo denso d'emozioni, accompagnato dalla chitarra di Tobia Vaccaro, uno degli storici chitarristi della cantatrice siciliana.

"Rosa – La Cantatrice del Sud" non è soltanto un concerto tributo, ma un vero e proprio lavoro di ricostruzione: un grande racconto biografico in musica per far emergere il ritratto di Rosa Balistreri: una donna forte e decisa, determinata a non abbassare mai la testa davanti al dolore e alle delusioni della vita.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE