MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Samba e jazz al Blue Brass: il Nova Wave Quartet in concerto al Ridotto dello Spasimo

  • Blue Brass ridotto dello Spasimo - Palermo
  • 2 marzo 2018 (evento concluso)
  • 21.30
  • 10 euro
  • I biglietti sono acquistabili al botteghino dello Spasimo e del Teatro Santa Cecilia oppure tramite gli abituali circuiti di prevendita online
Continuano i venerdì in musica al Blue Brass con un mix esplosivo di samba e jazz: ad esibirsi in concerto, venerdì 2 marzo alle 21.30 al Ridotto dello Spasimo, è il Nova Wave Quartet.

Sul palco gli artisti residenti Gaetano Riccobono (voce e piano), Vincenzo Palermo (chitarra e voce), Gianni La Rosa (basso), e Fausto Riccobono (batteria e percussioni), con un repertorio che si fonda sui classici della musica jazz e della bossa nova.

a dimensione del quartetto, con i due strumenti armonici a sostegno delle interpretazioni vocali di Riccobono e dello stesso Palermo conferisce al concerto un mood rarefatto da navigato Crooner.

La scaletta rende omaggio ai grandi compositori della musica del novecento e cerca un punto d’equilibrio tra due tradizioni importanti e spesso in stretto collegamento. Joao, Sinatra, Jobim, Sarah come compagni di viaggi e come punti di riferimento ineguagliabili.  

COSA C'È DA FARE