MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Serata conclusiva del Sicilia Queer Filmfest: premiazioni, proiezioni e il live di Simona Norato

  • Sicilia Queer Filmfest
  • Cantieri culturali alla Zisa - Palermo
  • Dal 1 giugno al 1 luglio 2017 (evento concluso)
  • 20.30
  • Da 4 euro
  • Tessera sostenitore 100 euro, tessera festival 50 euro, tessera studenti 25 euro, ingresso giornaliero 10 euro, ingresso a evento singolo 5 euro, singolo evento per studenti 3 euro.

    Possessori di Queer Card: tessera festival 40/25 euro, ingresso giornaliero 8 euro, ingresso a evento singolo 4 euro.
Balarm
La redazione

Simona Norato

L'appuntamento è giovedì primo giugno per la serata conclusiva del festival di cinema internazioanale e concorso di cortometraggi e lungometraggi "Sicilia Queer Filmfest".

Alle 20.30 si parte alla sala cinematografica De Seta dei Cantieri alla Zisa con la premiazione delle categorie "Queer Short" dedicata ai corti e "Nuove Visioni" dedicata ai lungometraggi.

A seguire il concerto del Trio di Simona Norato e la Queer Music.

A seguire le proiezioni di due opere: "Antiporto" di Sion Sono (Giappone 2016 / 76' / v.o. sott. it.). Trama: Kyoko, una giovane artista da tutti considerata un genio poliedrico, vive nel suo coloratissimo appartamento in un costante stato di schizofrenica auto-venerazione.

Sfoga le sue frustrazioni umiliando la povera segretaria Noriko, di cui si serve anche per placa- re le proprie pulsioni sessuali. Poi però il regista chiama il cut e tutto si inverte. Qual è la realtà e quale la finzione?

In questo omaggio al filone del roman porno mette in scena un bizzarro delirio schizofrenico che, servendosi di metalinguaggi e strumenti onirici, analizza l’immaginario erotico giapponese, i suoi tabù e il ruolo della donna nella società contemporanea. 

Segue "Queen Kong" di Monica Stambrini (Italia 2016 / 20') che ha come protagoista Valentina Nappi.

Trama: quando lui non riesce ad avere un’erezione lei, delusa, lo lascia nel parco e sparisce nel bosco. Svogliatamente lui la insegue ma al suo posto trova Queen Kong che non ha nessuna intenzione di lasciarlo andar via finché non avrà finito con lui. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE