MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Star-Goethe, ritorno in Sicilia": performance sonora al buio al Teatro Atlante

  • Incontri di Teatro 2017/2018
  • Teatro Atlante - Palermo
  • Dal 16 al 17 dicembre 2017 (evento concluso)
  • 19.00
  • 8 euro (intero), 6 euro (ridotto under 25), 10 euro (nuovi soci, incluso tesseramento Arci)
  • Biglietti acquistabili al botteghino fino a un'ora prima dello spettacolo. Per info consultare il sito web del Teatro Atlante.
Balarm
La redazione

Il violinista Alessandro Librio

Due artisti intraprendono un viaggio per ripercorrere i luoghi visitati da Goethe a distanza di due secoli: sabato 16 e domenica 17 dicembre alle ore 19 l'appuntamento è al Teatro Atlante con "Star-Goethe, ritorno in Sicilia".

Si tratta della performance al buio di Alessandro Librio e Stefania Orsola Garello, prodotta da Zabbara e Daniele Silvestri, che si esibiranno sull'onda delle vedute descritte da Goethe, quasi quelle di un paradiso terrestre, di una terra colma delle tracce della storia del mondo, di un gioiello dal valore inestimabile.

Durante la performance ci si interrogherà su quanto è rimasto di quei tesori e su quanto abbiamo saputo proteggerli e custodirli e verrà ricostruito il paesaggio sonoro descritto nei  testi, traducendone le parole e i luoghi in suono.

"Star-Goethe" diventa così un modo per recuperare l’originario legame tra musica, poesia e lirica, per giungere ad un paesaggio sonoro che fondi presente e passato.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE