MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Stelle a Sanlorenzo": il soul e il pop dell'Alexandre Trio sul palco del mercato

  • Sanlorenzo Mercato, via San Lorenzo 288 - Palermo
  • 20 agosto 2017 (evento concluso)
  • 21.30
  • Gratuito
Per il ciclo "Stelle a Sanlorenzo", domenica 20 agosto alle 21.30, l'Alexandre Trio si esibisce sul palco del mercato per una serata incentrata sulla musica nera soul, con qualche passaggio nel pop moderno.

La scaletta prevede un repertorio fatto di canzoni di Stevie Wonder, Amy Winehouse, John Legend, Jamiroquai e India Arie, con qualche divagazione riarrangiata dei pezzi dei Duran Duran e dei Tears for fears.

Il gruppo è composto da Alex Vella (voce), Manfredi Tumminello (piano, chitarra e loop station), Maurizio Gula (percussioni). Figlio d’arte, Alexandre Vella è cresciuto ascoltando suonare e cantare il padre. Sempre circondato da musicisti e da strumenti musicali non poteva che iniziare a suonare a sua volta.

Autodidatta, si avvicina al pianoforte da piccolo per potersi accompagnare e cantare le canzoni di Stevie Wonder. Parallelamente alla musica, porta avanti la professione dell’attore, lavorando per il teatro e il cinema. Negli ultimi anni si è distinto sulla scena musicale palermitana per il suo timbro particolare e nel 2015 ha partecipato al programma "The voice of Italy".

COSA C'È DA FARE