MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Igor Stravinskij e Alfredo Casella: l'Orchestra Sinfonica in piazza Ruggero Settimo

  • Piazza Ruggero Settimo - Palermo
  • 1 luglio 2017 (evento concluso)
  • 21.00
  • 5 euro
  • Biglietti acquistabili online sul circuito Vivaticket oppure al botteghino del Politeama Garibaldi (ogni giorno dalle ore 9.30 alle 16.30, domenica fino alle 14, e la sera stessa dello spettacolo fino a pochi minuti prima dell'inizio). Maggiori informazioni al numero 091.6072532 (botteghino).
Balarm
La redazione

Salvatore Percacciolo

Ai piedi del Politeama Garibaldi di Palermo, l'Orchestra Sinfonica Siciliana è diretta da Salvatore Percacciolo e si esibisce nella "Pulcinella" di Igor Stravinskij e nella Suite tratta da "La Giara" di Alfredo Casella.

Il concerto, in programma sabato 1 luglio alle 21 in piazza Ruggero Settimo, è il secondo evento della Stagione concertistica estiva della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana.

Salvatore Percacciolo ha preso il diploma di pianoforte con il massimo dei voti e la lode all Conservatorio di Musica “A. Corelli” di Messina. 

Recentemente ha diretto “L'Heure Espagnole” di Ravel e la prima mondiale dell'opera Scalia/Ginsburg del compositore americano Derrick Wang al Festival di Castleton 2015 in Virginia (USA) dopo che l'anno precedente, a seguito di una selezione internazionale, è stato invitato dal Maestro Lorin Maazel come “Conductor Fellow”.

Vincitore di numerosi concorsi compreso il premio “Carlo Maria Giulini” presso la Scuola di Musica di Fiesole, Salvatore dopo essersi trasferito in Germania è stato più volte assistente musicale in diverse produzioni operistiche presso la Staatsoper di Monaco di Baviera, la Deutsche Oper e la Staatsoper di Berlino.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE