MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Swing, blues, rock, pop: Patty Singers in concerto al teatro l'Idea di Sambuca

  • Teatro comunale L'Idea - Sambuca di Sicilia (Ag)
  • 23 febbraio 2018 (evento concluso)
  • 20.30
  • 12 euro (platea e palchi centrali), 10 euro (palchi laterali), 7 euro (ridotto under 25)
  • Informazioni ai numeri 342.6114182 e 371.1518757
Altro imperdibile appuntamento della stagione teatrale de l’Idea di Sambuca con il concerto delle Patty Singers, un quintetto composto da Lilia Cavaleri, Giovanna Cavaleri, Claudia Marcantonio e Roberta Marcantonio ed accompagnate al piano da Alessandro Patti, al quale si debbono anche gli arrangiamenti corali.

Il quintetto vocale si è formato nel 2015 ma vanta già un curriculum ricco di successi e soddisfazioni. La particolare, ardua e tutt'altro che comune tecnica vocale del "canto armonizzato" ha infatti consentito al gruppo di conquistare la benevolenza della critica, specialistica e non.

Il repertorio del gruppo è un ideale viaggio tra le più belle pagine della musica italiana, a partire dagli anni trenta sino ai giorni nostri, non disdegnando però qualche incursione nella musica internazionale. La storia del nostro Paese, dai tempi del ventennio fascista sino ad oggi, viene narrata e rievocata attraverso la contemporanea evoluzione della nostra musica, con un occhio di riguardo alle influenze provenienti dagli Stati Uniti e dal Sud America.

COSA C'È DA FARE