MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Terrasini è Classica con l'Orchestra Sinfonica: a palazzo D'Aumale Gounod e Saint-Saëns

  • Palazzo D'Aumale, Lungomare Peppino Impastato - Terrasini (Pa)
  • 16 luglio 2017 (evento concluso)
  • 21.00
  • 5 euro
  • Biglietti acquistabili online sul circuito Vivaticket oppure al botteghino del Politeama Garibaldi (ogni giorno dalle ore 9.30 alle 16.30, domenica fino alle 14, e la sera stessa dello spettacolo a palazzo D'Aumale fino a pochi minuti prima dell'inizio). Maggiori informazioni al numero 091.6072532 (botteghino).
Balarm
La redazione

Bassmasse Sizilien Orchestra

A palazzo D'Aumale di Terrasini (Palermo) l'Orchestra Sinfonica Siciliana è diretta da Ottavio Marino e si esibisce nella "Sinfonia n. 1 in re minore" di Gounod e nella "Suite Algérienne" di Saint-Saëns.

Il concerto è domenica 16 luglio alle 21, organizzato per la stagione concertistica estiva della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana.

Il palermitano Ottavio Marino ha iniziato lo studio della direzione d’orchestra col Maestro Piero Bellugi conseguendo contemporaneamente il compimento inferiore di composizione e intraprendendo lo studio del violoncello.

Si è specializzato come maestro collaboratore presso il Teatro “G. Verdi” di Pisa essendo arrivato al 1° posto in graduatoria (su oltre 100 concorrenti) a un concorso indetto dal Teatro stesso ed ha in più occasioni lavorato in questa veste nell’ambito della stagione operistica.

Tra le altre attività, è assistente musicale del “Putbus Festival” di Stoccarda e nel luglio del 2000 ha diretto nell’ambito del “Festspiele Mecklenburg Vorpommern” il Maestro di musica di Pergolesi e il Maestro di Cappella di Cimarosa.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE