MUSICA & DANZA

HomeEventiMusica & Danza

Tra fantasie e valzer: note di pianoforte con Anna Geniushene per "Amare Chopin"

La pianista Anna Geniushene

Un talento precoce, una musicista che si contraddistingue per grazia ed eleganza: in occasione di "Amare Chopin", stagione invernale di "Palermo Classica" (visualizza articolo di approfondimento):  domenica 28 gennaio arriva a Palermo la pianista Anna Geniushene.

L'appuntamento è alle ore 19.15 all'interno dell'Ex Chiesa di San Mattia ai Crociferi in via Torremuzza 28. L'evento sarà preceduto da una breve presentazione volta a descrivere più da vicino la figura di Chopin, che per altro guiderà l'ascoltatore verso una conoscenza più diretta della sua opera musicale.

Vincitrice di diversi concorsi internazionali, Geniushene ha iniziato i suoi studi a cinque anni. Per l'occasione eseguirà il seguente repertorio: Mazurkas Op. 6 n.1 in Fa diesis Min., n.2 in Do diesis Min., n.3 in Mi Magg., n.4 in Mib. Min.

E ancora, Waltzer Op. post. 70 n.1 in Solb. Magg., n.2 in Fa Min., n.3 in Reb. Magg. Tarantella Op. 43 in Lab. Magg. Mazurkas Op. 50 n.1 in Sol Magg., n.2 in Lab. Magg., n.3 in Do diesis Min.

Per l'intermezzo, invece, Geniushene eseguirà Berceuse in Reb. Magg. Op. 57 "Mazurkas Op. 41 n. 1 in Do diesis Min., n.2 in Mi Min., n.3 in Si Magg., n.4 in Lab. Magg." Waltzer Op. 68 in Lab. Magg. Fantasie op.49 in Fa Min.

Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web di "Palermo Classica".

Ex Chiesa di San Mattia dei Crociferi

Via Torremuzza 21 - 90133 Palermo

EVENTI IN EVIDENZA