MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Tra Mozart e Čajkovskij: Daniel Lipton dirige l'Orchestra sinfonica al Politeama

  • 59esima Stagione Orchestra Sinfonica Siciliana
  • Politeama Garibaldi - Palermo
  • 24 novembre 2017 (evento concluso)
  • 21.00
  • Da 10 a 25 euro
  • I biglietti si possono acquistare online tramite il sito web dell'Orchestra Sinfonica Siciliana, al botteghino del Politeama Garibaldi fino un'ora e mezza prima dello spettacolo, telefonicamente chiamando il numero 091.6072532 e via mail all'indirizzo: biglietteria@orchestrasinfonicasiciliana.it. Sconto del 50% per studenti e under 30.
Balarm
La redazione

Il direttore d'orchestra Daniel Lipton

Tra Mozart e Čajkovskij, l'Orchestra sinfonica siciliana è diretta da Daniel Lipton ed è accompagnata dal corno di Antonino Alba  (Vincitore Concorso 2017 Caltanissetta) per il concerto di venerdì 24 novembre alle 21 (in replica sabato 25 alle 17.30).

Il programma: da Mozart la Ciaccona da "Idomeneo" e "Concerto n.4 in mi bem.magg. KV 412 per corno e orchestra", da Čajkovskij invece la Sinfonia n.3 in re magg. op.29 (Polacca).

Daniel Lipton è considerato uno dei direttori d’orchestra più interessanti e creativi di oggi. Le cui superbe prestazioni nell’ambito operistico e classico, gli hanno fatto conquistare negli anni una fama internazionale.

Con una capacità unica di comunicare, è molto richiesto e rispettato nel mondo della lirica e ha collaborato nel corso della sua lunga carriera con importanti interpreti quali Renée Fleming, Carlos Álvarez, June Anderson, Montserrat Caballé, José Carreras, Sherrill Milnes, Neil Schikoff, Bryn Terfel e molti altri.

Nel 2012, Lipton è stato nominato Direttore Artistico e Direttore Principale del Teatro dell’Opera di Tampa, da allora, l’azienda ha creato il Festival dell’Opera di Florida, che è entrato nella sua terza stagione nel 2015.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE