MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"U fujutu su nesci chi fa?": il concerto di Cesare Basile per le Orestiadi di Gibellina

  • Orestiadi di Gibellina
  • Fondazione Orestiadi - Gibellina (Tp)
  • 29 luglio 2017 (evento concluso)
  • 21.15
  • 12 euro (intero) e di 8 euro (ridotto per studenti universitari, giovani under 25, adulti over 65, possessori Pmo Card e residenti nel Comune di Gibellina)
  • Biglietti acquistabili a Palermo presso la libreria Modusvivendi di via Quintino Sella 79 (telefono 091.323493) e presso la liberia Easy Reader di via Alessandro Paternostro 71 (091.585223) e a Trapani presso la Libreria del Corso di corso Vittorio Emanuele 61 (telefono 0923.26260).
Balarm
La redazione

Il cantautore Cesare Basile

Un viaggio musicale dove il blues si mescola ai ritmi africani: sale sul palco delle "Orestiadi di Gibellina" Cesare Basile, con un concerto in programma sabato 29 luglio alle ore 21.15.

Lo spettacolo, che prende il nome di "U fujutu su nesci chi fa?" vede il cantautore alla voce e chitarra. Sul palco lo accompagneranno la chitarra elettrica di Sara Ardizzoni, le tastiere le percussioni e la voce di Simona Norato, la voce di Valeria Cimò, il basso di Luca Recchia e la batteria di Massimo Ferrarotto.

Il concerto porta in scena il canto dell'anima buia e profonda di Basile, dove il blues si mescola alla musica africana, alla tradizione musicale del Sud Italia e del Mediterraneo creando un suono profondo, forte, passionale.

Sono storie e canzoni che raramente trovano chi le canti, e che parlano della volgarità del potere politico-economico che ci vorrebbe tutti schiavi e silenti a condurre una vita sana e regolare, senza responsabilità nelle scelte e con un mare di inutilità da consumare.

A narrare queste storie di margini e migrazioni, agli angoli delle piazze è la voce consumata di un vecchio cuntista.

Con il biglietto delle "Orestiadi" è possibile visitare gratuitamente il Museo delle Trame Mediterranee. Durante la manifestazione si potranno inoltre degustare alcuni prodotti gastronomici a chilometro zero accompagnandoli con quanto offerto della cantina Tenute Orestiadi.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE