MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Un concerto dedicato a Boccherini all'Oratorio di San Lorenzo

Balarm
La redazione

L'oratorio di San Lorenzo a Palermo

Terzo appuntamento con “ARCHItetture", progetto del Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo, in collaborazione con gli "Amici dei Musei Siciliani", l'Arcidiocesi di Palermo e l'associazione culturale Agorarte. 

Seguendo il leitmotiv di questa terza edizione, "Musica e parole raccontano una città e i suoi monumenti”domenica 2 luglio alle 19 l'incontro tra musica e arte della città di Palermo è all'Oratorio di San Lorenzo.

All'interno della chiesa gli studenti della classe di Quartetto e Musica d'Insieme Archi del Bellini eseguono "Il. Sig.r Luigi Boccherini. Virtuoso di camera e compositore di musica", su musiche di Boccherini.

Il concerto, a cura del maestro Elena Ponzoni, che ne descriverà genesi e strutture compositive, vede impegnati anche i volontari dell'associazione "Amici dei Musei Siciliani" che racconteranno la storia dell'Oratorio.

Il contributo di 1.50 euro versato all'ingresso va a sostegno del lavoro degli "Amici dei Musei Siciliani" per il mantenimento e la manutenzione dei luoghi.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE