MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Una musica reale": va in scena a Gibellina l'omaggio a Rosa Balistreri

  • Orestiadi di Gibellina
  • Fondazione Orestiadi - Gibellina (Tp)
  • 30 luglio 2017 (evento concluso)
  • 21.15
  • 12 euro (intero) e di 8 euro (ridotto per studenti universitari, giovani under 25, adulti over 65, possessori Pmo Card e residenti nel Comune di Gibellina)
  • Biglietti acquistabili a Palermo presso la libreria Modusvivendi di via Quintino Sella 79 (telefono 091.323493) e presso la liberia Easy Reader di via Alessandro Paternostro 71 (091.585223) e a Trapani presso la Libreria del Corso di corso Vittorio Emanuele 61 (telefono 0923.26260).
Balarm
La redazione

Lelio Giannetto e Matilde Politi

L'associazione Curva Minore di Palermo porta alle "Orestiadi di Gibellina" tutto l'amore e la visceralità di Rosa Balistreri, con un concerto-omaggio in programma domenica 30 luglio alle ore 21.15.

Lo spettacolo vede sul palco Matilde Politi (voce, fisarmonica, chitarra, strumenti a percussione) e Lelio Giannetto (voce). Il progetto "Una Musica Reale", che dà il nome allo spettacolo, esprime l'intento del musicista di legare insieme la cultura di tradizione orale dei canti popolari con una più moderna ed attuale esplorazione nel mondo dei suoni contemporanei.

A Rosa Balistreri è dedicato questo omaggio in cui ogni gesto, ogni movimento scenico, ogni modulazione della voce è espressione di una Sicilia così antica, così profonda, così forte e bella da sembrare, al contrario, nuova, leggiadra e potente, ricca di contrasti come solo l’originarietà della cultura isolana sa esprimere.

Con il biglietto delle "Orestiadi" è possibile visitare gratuitamente il Museo delle Trame Mediterranee. Durante la manifestazione si potranno inoltre degustare alcuni prodotti gastronomici a chilometro zero accompagnandoli con quanto offerto della cantina Tenute Orestiadi.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE