MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Uno stile unico: Alessandra Salerno e la compagnia S'Kalsa al Teatro Ditirammu

La rivelazione di "The Voice of Italy 2015", Alessandra Salerno, si esibisce insieme alla compagnia S'Kalsa, sabato 22 luglio alle 21.30, al Teatro Ditirammu. La consacrazione internazionale avviene grazie al talent show in cui l'artista riscuote un successo di pubblico e web da milioni di click.

Il suo lavoro di stilista la vede con i Tiromancino nel loro tour 2016. La sua voce è presente nella fiction "Amore pensaci tu" in onda su canale 5. Da registrare, i sold out con l'orchestra Jazz Siciliana e l'orchestra del Teatro Massimo con il tributo ad Amy Winehouse e il suo concerto in anteprima internazionale del nuovo disco in Polonia con grande successo di pubblico.

Con il suo raro strumento, l'autoharp, di cui oggi è endorser per la più prestigiosa azienda americana del mondo, e con un background di folk, blues, gospel, jazz, nasce una commistione di generi che si fonde in uno stile unico, «Alessandra è riuscita a creare un mondo , un'atmosfera che alla fine avrei tanto voluto rimanere almeno un minuto in silenzio» - scrive Robi Facchinetti.

La compagnia S'Kalsa nasce all’interno della Piccola Scuola Teatrale Ditirammu Lab diretta da Elisa Parrinello. Il lavoro della compagnia ha in sé le finalità più vere e reali degli insegnamenti di storia del teatro in forma di divertimento, partendo dalla tradizione più antica del nostro popolo fino alle pratiche teatrali più innovative dei giorni d’oggi.

COSA C'È DA FARE