MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Valentina Igoshina in concerto: pianoforte e orchestra per "Palermo Classica"

  • Chiostro della Galleria D'Arte Moderna - Palermo
  • 28 luglio 2017 (evento concluso)
  • 21.30
  • 24 euro (poltronissima), 19.50 euro (platea), 15 euro (balconata)
  • Biglietti acquistabili online o fisicamente all'Accademia Palermo Classica (via Mariano Stabile 273, telefono 389.6363777), da Cape Land (via Terrasanta 59 telefono 091.6251081), nel punto vendita Diamond Card (via Catania 20, telefono 091.309853), al Centro Servizi Notarbartolo (piazza Matteo Boiardo 1, telefono 091.7654788) e al botteghino della Galleria D'Arte Moderna a partire da un'ora prima del concerto.
     
Balarm
La redazione
Il fascino del Chiostro della Galleria d'Arte Moderna incontra l'eleganza del pianoforte per il primo Grande Concerto di "Palermo Classica", manifestazione che da sette anni anima l'estate di Palermo.

Venerdì 28 luglio l'appuntamento è con la pianista Valentina Igoshina, dotata musicista che ha iniziato a suonare il pianoforte all'età di quattro anni e vincitrice, a 14 anni, del primo premio al "Rubinstein International Young Pianist Competition" in Polonia.

La virtuosa è accompagnata dalla Palermo Classica Symphony Orchestra e diretta da Nikolay Lalov. L'appuntamento prevede l'esecuzione di un repertorio che parte da "Romeo & Juliet - Fantasy Ouverture" di Tchaikovsky.

Si prosegue poi con "Hungarian rapsody n.2 Orchestra version" di Liszt, mentre in conclusione verrà eseguito il "Concerto per pianoforte e Orchestra in LA minore, Op.16 " di Grieg. 

Sono disponibili diverse tipologie di abbonamento con la possibilità di scegliere di seguire tutti o alcuni appuntamenti: dai "Grandi Concerti" alla "Musica da Camera". Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web di "Palermo Classica".
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE