MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Valeria Milazzo in concerto: serata in musica al Merlino

  • Merlino - Palermo
  • 18 gennaio 2018 (evento concluso)
  • 22.00
  • Gratuito
  • Tavoli solo su prenotazione chiamando il numero 091.582976
Il Merlino, nuovo locale a Palermo, ospita giovedì 18 gennaio, dalle 22 in poi, i Valeria Milazzo in trio con lo spettacolo "Anima… a Mina allo Specchio", un omaggio alla donna che ha insegnato all’Italia a cantare.

Cantautrice ed interprete, voce dell’ensemble di musica celtica “Aes Dana”, duetta con i Chieftains con l’Orchestra Sinfonica del Teatro Massimo, con Jackie McShee ed il batterista Jerry Conway, noti esponenti della musica irlandese, ha lavorato tra gli altri con il M°Roberto Pregadio, Pino Caruso e Salvatore Bonafede, Ruggiero Mascellino, Giuseppe Milici.

Ha pubblicato vari cd di cui è autrice ed interprete in lingua italiana e straniera tra cui “Frontiera” degli AesDana per l’etichetta Compagnia Nuove Indie (già produttori degli Agricantus – primo premio del USA Songwriting Competition, prestigioso riconoscimento dato dalle majors americane EMI, Warner, Sony) presieduto da Carole Bayer Sager (autrice di celebri brani per Burt Bacharach, W. Houston, …), “Ritratti” dalle sonorità etno-jazz, “the Look of Love” (interprete del brano “Kalsa” inserito nel soundtrack del docu-film “Il coraggio”).

Protagonista di varie tournée in Italia al Teatro Zelig di Milano, Teatro del Sale di Firenze, l’Arciliuto a Roma ed a Taormina Arte, al Dabrutt Palace (St.Moritz), e Tunisi con l’Orchestra Sinfonica del Teatro Politeama di Palermo. Per l’occasione Valeria Milazzo si esibirà in trio con Giuseppe Ricotta (piano e tastiere) e Sergio Calì (batteria e percussioni).

COSA C'È DA FARE