MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Venerdì è Sanlorenzo": la musica delle Formiche con sonorità rock-folk

  • Sanlorenzo Mercato, via San Lorenzo 288 - Palermo
  • 23 giugno 2017 (evento concluso)
  • 21.30
  • Gratuito
Per la rassegna "Venerdì è Sanlorenzo", venerdì 23 giugno alle 21.30, arriva sul palco la trascinante energia delle Formiche. La rock band palermitana coinvolge il pubblico con il suo repertorio fatto di sonorità rock-folk.

Nei loro testi i tre musicisti - Giuseppe La Formica (voce e chitarra), Valerio Mina (chitarra) e Davide Terranova (batteria) - traggono ispirazione dalla città di Palermo e raccontano una quotidianità fatta di storie e personaggi.

Le Formiche nascono a Palermo nel 2010. Nel 2012 il loro esordio con il video "Le Bombe" su MTV NG, singolo che anticipa l'uscita del primo album "Figli di Nessuno".

Di lì a poco prendono parte a numerosi festival italiani tra cui il Beck's Unacademy, il Cornetto Summer of Music MTV NG e l’Area Sanremo che li ha visti anche aggiudicarsi dei premi.

Numerosi i concerti nei club, con altrettante collaborazioni con artisti come Ermal Meta, Stefano Verderi, Ale Bavo, Levante, Saturnino. Nel 2014 pubblicano per 800A Records il loro primo album "Figli di Nessuno". Attualmente sono impegnati nella realizzazione del loro secondo album, grazie anche alla vincente campagna di crowdfunding realizzata tramite Musicraiser.

COSA C'È DA FARE