MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Venerdì è Sanlorenzo": un tuffo negli anni Settanta con la Cirrone band

  • Sanlorenzo Mercato, via San Lorenzo 288 - Palermo
  • 18 agosto 2017 (evento concluso)
  • 21.30
  • Gratuito
Per il ciclo "Venerdì è Sanlorenzo" approda sul palco del mercato, venerdì 18 agosto alle 21.30, la Cirrone band, gruppo palermitano nato proprio come cover band dei Fab Four.

Un tuffo negli anni Settanta sulle note dei Beatles con un repertorio che raccoglie alcuni grandi brani della band e composizioni inedite tratte dagli album in studio della Cirrone.

Con all'attivo più di mille concerti, il gruppo composto da Alessandro Cirrone (chitarra e voce), Bruno Cirrone (basso e voce), Mirko Cirrone (chitarra e voce) e Roberto Giammanco (batteria) si è esibito in tutto il mondo, dallo storico luogo dell'esordio dei Beatles, il Cavern Club di Liverpool, ai più prestigiosi palcoscenici di New York.

Nata dall’esperienza degli Apple Scruffs, che riprendeva le canzoni dei Fab Four armonizzando e arricchendo le melodie con tocchi personali, la Cirrone band mantiene quella verve creativa più viva che mai nella nuova formazione, con un sound molto internazionale che dalla Sicilia approda nelle sponde britanniche e quelle della East Coast americana.

COSA C'È DA FARE