MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Violini "Tra angeli e sirene": al Politeama Garibaldi si va da Vivaldi a Locatelli

  • Amici della Musica 2018
  • Politeama Garibaldi - Palermo
  • 27 marzo 2018 (evento concluso)
  • 21.15
  • 25 euro (intero), 15 euro (ridotto), 10 euro (anfiteatro)
  • Biglietti in vendita al botteghino del Politeama Garibaldi fino a un'ora prima dell'inizio dei concerti. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web degli Amici della Musica
Balarm
La redazione

Il violinista Dmitry Sinkovsky

Grande musica, grande spettacolo: per la Stagione 2018 degli Amici della Musica di Palermo martedì 27 marzo alle ore 21.15 l'appuntamento è al Politeama Garibaldi con "Tra angeli e sirene".

Il concerto vede protagonista l'Arianna Ensemble e dal direttore e violino solista Dmitry Sinkovsky: l'ensemble, fondato a Palermo dal liutista Paolo Rigano e dalla clavicembalista Cinzia Guarino,  mira a promuovere la musica barocca e rinascimentale tramite le esecuzioni con strumenti d’epoca.

Sinkovsky è invece un musicista eccellente, vincitore dei più importanti concorsi internazionali di musica barocca, definito da “Le Monde” virtuoso, raffinato, espressivo ed estroso: non è la prima volta che si trova a collaborare con l'ensemble, con cui ha sviluppato una profonda sintonia.

Per l'occasione, l'ensemble e il violinista proporranno: "Concerto per violino e archi -L’inverno" di Vivaldi, l'"Introduzione teatrale" di Locatelli, il "Concerto Grosso - La Follia" di Geminiani, la "Sonata a cinque" di Albinoni, il "Concerto grosso - Il pianto di Arianna" di Locatelli e il "Concerto per violino e archi - L’estate" di Vivaldi.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE