MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Violoncello e piano: Alessio Pianelli e Andriy Dragan alla chiesa di Sant'Alberto a Trapani

  • chiesa di Sant'Alberto, via Garibaldi 25 - Trapani
  • 12 dicembre 2017 (evento concluso)
  • 18.30
  • 7 euro (intero), 5 euro (ridotto)
  • Per informazioni telefonare al numero 0923.569375
Inserito nel programma della 65esima stagione concertistica degli Amici della Musica di Trapani, si svolge lunedì 20 novembre alle 18.30 presso la chiesa di Sant'Alberto a Trapani il concerto di Alessio Pianelli, violoncellista e compositore siciliano, insieme ad Andriy Dragan, pluripremiato pianista ucraino.


Alessio Pianelli si diploma con lode al Conservatorio "Vincenzo Bellini" di Palermo sotto la guida di Giovanni Sollima. È stato definito "un asso del violoncello" e lo confermano le molte vittorie in concorsi nazionali e internazionali. Dal 2009 ha ricopre il ruolo di primo violoncello nell'Orchestra dell'Ente Luglio Musicale Trapanese, in concomitanza ad una florida attività cameristica con formazioni stabili come l' Avos Piano Quartet e l'Ambra Piano Trio.

Andriy Dragan inizia a suonare il pianoforte all'età di quattro anni. È riconosciuto dagli insegnanti e dalla stampa come un talento eccezionale. Numerosi premi testimoniano la sua abilità artistica tra cui il Credit Suisse Jeunes Solistes 2009 e il 1 ° premio e il Prix Collard della Fondazione Kiefer-Hablitzel 2013. L'amore e la curiosità per la musica classica sono le fondamenta della sua attuale formazione avanzata nella direzione della Scuola di Musica di Lucerna sotto il famoso direttore d'orchestra inglese Howard Arman.

COSA C'È DA FARE