MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"WTC 9/11" al Teatro Massimo: suoni, voci e musiche di Muhly, Curran e Reich

  • Nuove Musiche
  • Teatro Massimo - Palermo
  • 13 ottobre 2017 (evento concluso)
  • 18.30
  • 5 euro
  • I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro Massimo (dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 18.00 e nei giorni di spettacolo da un’ora prima dell’inizio) oppure telefonicamente, chiamando il call center al numero 091.8486000 aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00.
Balarm
La redazione

Un'immagine dell'attentato al World Trade Center

Un appuntamento con la musica di Nico Muhly, Alvin Curran Steve Reich quello di venerdì 13 ottobre alle 18.30 al Teatro Massimo di Palermo (Sala Onu).

La serata include la prima esecuzione italiana per "Diacritical Marks" (Segni diacritici) di Nico Muhly, un quartetto in otto brevi movimenti, composto scegliendo di concentrarsi sui dettagli.

Prima esecuzione italiana anche per "Syracuse Blues" di Jacob TV, ispirato ai suoni del mercato del pesce di Siracusa e infine "Sweet Air": l’espressione con cui il dentista aveva presentato al figlio di David Lang il gas esilarante usato come anestetico.

Una drammatica interruzione della vita è invece quella cui rende omaggio "WTC 9/11" di Steve Reich. Il quartetto rielabora le registrazioni di voci legate all’attentato dell’11 settembre al World Trade Center di New York. Il movimento centrale, "2010", include interviste a vicini e amici di Reich che ricordano gli eventi di quelle ore.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE