MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Zama tour 2018": i Mòn in concerto al Centro Sud di Castelbuono

  • Centro Sud, via Umberto I 49 - Castelbuono (Pa)
  • 17 marzo 2018 (evento concluso)
  • 21.30
  • Gratuito
Prosegue il tour di presentazione di “Zama”, l’album d’esordio della band romana, Mòn, che ha permesso loro di spiccare il volo e distinguersi nell’affollatissimo panorama musicale italiano. Sabato 17 marzo la band si esibirà in un concerto al Centro Sud di Castelbuono.

All'indomani della pubblicazione di "Zama", i Mòn si ritrovano ad essere una delle band più chiacchierate del momento, grazie al loro sound internazionale, all'eclettismo della loro proposta musicale fatta di synth e chitarre vintage e al talento che riescono ad esprimere sul palco come su disco.

I Mòn nascono in un box sotterraneo a Roma nel marzo 2014. Concepita inizialmente come progetto indie-folk, la band comincia presto a muoversi alla ricerca di nuove sonorità. Attraverso i diversi mondi musicali da cui provengono, i cinque componenti della band trovano il loro equilibrio dando libero sfogo a valvole, synth, effetti analogici e ritmiche incalzanti, alle quali continuano a contrapporre linee vocali malinconiche e intimiste di matrice folk, creando un patchwork variopinto di suggestioni e armonie.

L'evento apre la rassegna musicale "FeMade", organizzata dall'associazione culturale Spazioscena di Castelbuono con il sostegno del Nuovo Imaie e dedicata a voci femminili del panorama italiano. 
 

COSA C'È DA FARE