MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Da Morricone a Bizet: la Massimo Kids Orchestra e il Coro di Voci Bianche al Verdura

  • Teatro di Verdura - Palermo
  • 14 agosto 2020 (evento concluso)
  • 21.15
  • Da 5 a 15 euro
  • Biglietti acquistabili online o presso la biglietteria del Teatro Massimo (dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 15.00). Nei giorni di spettacolo anche al botteghino del Teatro di Verdura a partire da due ore prima dell’inizio.
Balarm
La redazione

Il Maestro Michele De Luca

L’attività estiva del Teatro Massimo si conclude venerdì 14 agosto con il concerto delle formazioni giovanili del Teatro, con la Massimo Kids Orchestra - diretta da Michele De Luca - e con il Coro di voci bianche del maestro Salvatore Punturo.

Al teatro di Verdura di Palermo si chiude così la prima parte della rassegna estiva del Teatro Massimo dal titolo "Sotto una nuova luce", con un programma che spazia da brani tra i più noti del repertorio classico (Bizet, Mascagni) e di quello cinematografico (Ennio Morricone) fino alle composizioni pensate appositamente per le formazioni Kids del Teatro.

Ultima nata tra le formazioni giovanili del Teatro Massimo, la Massimo Kids Orchestra ha debuttato il 17 luglio 2017 al Teatro di Verdura nell’ambito della stagione estiva “Summerwhere” con lo spettacolo “Let’s Kids”, insieme al Coro di voci bianche e al Coro Arcobaleno.

Nella sua formazione completa è composta da 110 ragazzi tra gli otto e i quindici anni, che provengono dalle esperienze più diverse e con differenti percorsi di alfabetizzazione musicale alle spalle, con il supporto dei tutors dell’Orchestra del Teatro Massimo scoprono la musica e il senso di appartenenza alla comunità.

Costituito da 70 elementi di età compresa tra gli 8 e i 15 anni, il Coro di voci bianche del Teatro Massimo è diretto dal 2003 da Salvatore Punturo. Dalla sua fondazione, il Coro di voci bianche del Teatro Massimo ha partecipato alle numerose produzioni di opera, concerti e spettacoli per bambini del Teatro Massimo di Palermo.

Tra questi ricordiamo Otello, Carmen, La bohème, Tosca, Turandot, Boris Godunov, Pagliacci, La damnation de Faust, Mefistofele, L’enfant et les sortilèges, Hänsel und Gretel, Re Ruggero, The Greek Passion, Feuersnot, Le streghe di Venezia di Philip Glass, Terza Sinfonia di Mahler, Carmina Burana e tanti altri.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE