MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Gli affetti e l’ardore dei maestri del romanticismo: la pianista Martina Frezzotti in concerto a Palermo

Balarm
La redazione

La pianista Martina Frezzotti

Gli affetti e l’ardore dei maestri del romanticismo - Tchaikovsky, Liszt, Rachmaninov e Chopin - si traducono nella magia del pianoforte della friulana Martina Frezzotti, domenica 31 marzo alla Chiesa di San Mattia ai Crociferi, per un nuovo appuntamento di "Passione e Impeto".

Classe 1986, la Frezzotti è stata allieva di Lazar Berman, Elissò Virsaladze, Franco Scala e Sergio Perticaroli e porta con sé la scuola pianistica italiana unita alla tradizione del Conservatorio Tchaikovsky di Mosca. È, inoltre, la prima pianista italiana ammessa al corso di studi più prestigioso di questo storico ateneo.

Si è esibita in recital solistici in Europa, Russia, America e Asia  ed è stata presentata negli Stati Uniti dall’agenzia di New York MidAmerica Productions, che le ha permesso di esibirsi in un recital solistico di debutto alla Carnegie Hall, Weill Recital Hall, nel 2012. 

Di recente è stata impegnata in un progetto discografico in Giappone, invitata dall’etichetta discografica Nippon Acoustic Records di Tokyo a realizzare un album di musica da camera in ensamble con Ottaviano Cristofoli, prima tromba della Tokyo Philarmonic su composizioni di Testoni, Cara, Cimpanelli, Lucchetti e Biscione. 

Attualmente collabora in progetti di musica da camera in diverse formazioni e si dedica all’attività didattica.

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE