TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Orazio Alba racconta mito e tradizione popolare al Museo Baglio Florio di Selinunte

  • Le Forme del Rito
  • Museo Baglio Florio - Selinunte (Tp)
  • 5 maggio 2018 (evento concluso)
  • 17.00
  • 10 euro (intero), 2 euro (ridotto studenti)
  • Biglietti acquistabili al Museo Baglio Florio (Parco Archeologico di Selinunte). Per info inviare una mail a teatridipietra@gmail.com o inviare un messaggio whatsapp al 333.7097449
Balarm
La redazione

Orazio Alba

La mitologia greca incontra la tradizione e la saggezza popolare siciliana grazie allo spettacolo che sabato 5 maggio alle 17 va in scena al Museo del Baglio Florio, all'interno del Parco Archeologico di Selinunte.

"Edipo Cunto" è inquadrato all'interno della seconda parte della rassegna "Le Forme del Rito", progetto ideato dal Parco Archeologico di Selinunte e Cave di Cusa in collaborazione con Estreusa e Capuantica Festival e rivolto alla valorizzazione e promozione del Museo Baglio Florio.

Lo spettacolo, di e con Orazio Alba, racconta il mito ma è anche un canto che è la voce del popolo, la saggezza popolare, la voce quasi inudibile come il suono creato dal vento.

Muovendosi sulle musiche di Giorgio Maltese "Edipo Cunto" usa la tecnica dell’antico "cuntu" siciliano: Orazio Alba, oltre a narrare verbalmente la storia, si avvale di un bastone ed un telo con i quali danzerà divenendo , di volta in volta, un personaggio diverso della storia.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE