VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"A caccia di pianeti": osservazione notturna con degustazione a Monte Iato

  • Antiquarium Case d'Alia, contrada Perciana - San Cipirello (Pa)
  • 26 agosto 2017 (evento concluso)
  • 20.45
  • 6 euro
  • I biglietti sono acquistabili e prenotabili tramite mail all'indirizzo sicilia@coopculture.it o telefonando ai numeri 091.8577943 e 091.7489995
Balarm
La redazione
Ammirare il cielo notturno non è solo una pratica interessante e coinvolgente ma può diventare un'occasione per conoscere e imparare qualcosa in più: grazie ai telescopi altamente professionali del Planetario di Palermo installati a Monte Iato.

Infatti, sabato 26 agosto CoopCulture organizza "A caccia di pianeti..." una serata che inizia alle 20.45 e dedicata all'osservazione dei pianeti, delle stelle e deii corpi celesti del nostro sistema solare.

Intorno allo studio, alla storia e all'identità del mondo delle stelle c'è un teatro d'eccezione: l’area archeologica di Monte Iato che, a basso inquinamento luminoso, si presta alle osservazioni.

Gli esperti del Planetario mostreranno al telescopio in dettaglio i pianeti Giove e Saturno, e nella seconda parte della serata (dalle 22.30) sarà protagonista la Luna con i suoi crateri, mari e montagne e sarà possibile scattare foto del satellite direttamente dei telescopi con lo smartphone.

Per l'occasione sono previste una visita didattica all'Antiquarium Case d'Alia, una mostra astronomica e uno schermo per seguire in diretta la proiezione dell’osservazione, infine, anche la degustazione di vini sia della cantina Sallier de la tour (Principe di Camporreale) accompagnata da una piccola degustazione di prodotti locali.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE